Ischia - Bellissima manifestazione all'insegna del mare,del sole e dell'allegria
E? stata una giornata veramente bella quella di domenica 26 luglio al porto di Forio con le gara di qualificazione alle finali nazionali di traina d?altura e la seconda edizione del Trofeo Vito Elia.
Ha trionfato Diego Bianchi con il suo equipaggio composta da Alessandro Izzo e Pino Capocotta del circolo Dimensione Pesca, quindi saranno loro a rappresentare la provincia di Napoli alle finali nazionali del 2010 e lo stesso equipaggio si è classificato al primo posto anche del Trofeo Vito Elia.
Purtroppo il pescato è stato poco infatti abbiamo potuto registrare soltanto due rilasci di tonni rossi e la cattura di una alalunga oltre alla cattura di una aguglia imperiale di notevoli dimensioni ma la manifestazione è stata veramente allegra ed emozionante grazie alla presenza di una ricca folla, di un buffet impreziosito da una festosa grigliata di pesce, da tanta musica e dai tanti amici accorsi in ricordo dell?indimenticato Vito.
Massimo Bottiglieri:
Possiamo essere contenti è stata un bella giornata anche se si è pescato poco, non importa. Oggi il nostro pensiero, nonostante l?importanza della gara, era altrove? era a Vito alla sua famiglia e alla sua gioia di vivere che tutti abbiamo potuto vedere negli occhi della sua piccola bimba Marica quando insieme a Carmine ha dato il trofeo a Diego Bianchi. Io, e come me tutti i soci del Centro Sportivo Mare, spero vivamente che chi ci amministra sappia darsi uno scossone e trovare le forze e le risorse per sviluppare questo porto fino a renderlo accogliente come si deve cosi ché possiamo far si che il Trofeo che oggi si svolge in una sola giornata possa ingrandirsi e diventare nel tempo sempre più prestigioso. Voglio concludere con un saluto, da parte di tutti, al nostro presidente Francesco Capuano che oggi purtroppo non è potuto essere qui e dirgli che gli siamo tutti molto vicini.
Carmine Elia:
Sono felice e commosso insomma è bello vedere tante persone qui tutte insieme a festeggiare, a sorridere in ricordo di mio fratello? a lui sicuramente sarebbe piaciuto tutto questo. Io posso solo ringraziare tutti quelli che sono venuti qui oggi e chiaramente tutti quelli che hanno lavorato affinché la manifestazione riuscisse, dagli sponsor ai soci, amici del circolo grazie veramente a tutti e grazie a Diego Bianchi che ha avuto delle parole bellissime per me e la mia famiglia. E sono sicuro che il prossimo anno ci ritroveremo di nuovo qui e che tutto sarà ancora più bello.
Fonte:
www.ilgolfo.it
Fonte:
www.teleischia.it