Ischia - Sfilata e concerto della Banda "Città d'Ischia" dedicato a Giuseppe Verdi
Questa sera alle ore 20:30, ultimo appuntamento musicale con la Banda musicale "Città d'Ischia" in Piazzatta S. Girolamo che conclude la rassegna "Viaggi Musicali", patrocinata del Comune d'Ischia e iniziata la settimana scorsa con un concerto dedicato alle musiche composte da Giuseppe Verdi. Il programma di questa sera vede, invece, come protagonista la tradizione musicale russa, la cui Scuola Nazionale si delineò nella prima metà dell'Ottocento, dopo il predominio nella vita musicale russa del melodramma italiano. Saranno eseguiti brani di Piotr Ilic Eajkovskij (Capriccio Italiano e Lago dei cigni ecc), Modest Mussorgsky e Sergej Prokofiev (Marcia in Si bemolle).
-Siamo molto soddisfatti per il consenso che questo tipo di iniziativa musicale ha riscosso- ha detto il presidente dell'Associazione Gruppo Bandistico Città di Ischia Giovan Giuseppe Carcaterra - Il riscontro ci è strato appunto offerto dalla gran quantità di pubblico che ha assiepato Piazzetta S. Girolamo la settimana scorsa e con attenzione ed interesse ha ascoltato le musiche di Verdi. Abbiamo potuto constatare che questi appuntamenti autunnali riscuotono successo, per cui ci ripromettiamo di ripeterli il prossimo anno. Mi preme comunque ringraziare il sindaco del Comune d'Ischia, ing. Ferrandino che ha patrocinato questa iniziativa e le ditte Edil Casamicciola e Trasporti Ariamone, nonchè il supermercato Chiocca, che hanno contribuito alla ottima riuscita della manifestazione.-
La Banda Città d'Ischia, prima di esibirsi in concerto sfilerà per le strade del centro cittadino, partendo alle ore 20:00 dalla Casa comunale sita in Via Jasolino per raggiungere Piazzetta S. Girolamo.
Fonte:
www.ilgolfo.it