Il comune di Forio sull'isola d'Ischia, località spendida per una vacanza in completo relax offre ogni anno uno spettacolare evento, la festa di San Vito. Decine di "bancarelle", attese soprattutto da persone legate ad una tradizione antichissima, che regalano a turisti e residenti una passeggiata davvero suggestiva dov'è possibile trovare davvero di tutto, capi di abbigliamento, articoli di ferramenta, scarpe, accessori e tanto altro ancora.
Immancabili le giostre per la felicità dei bambini, ma anche degli adulti che vogliono regalarsi qualche brivido estivo, altro must della festa di San Vito è il giro per il centro storico del paese che con addobbi e luci per l'occasione è uno spettacolo indimenticabile.
L'ultimo giorno di festeggiamenti è chiuso dai tradizionali fuochi d'artificio che non hanno nulla da invidiare a spettacoli pirotecnici che si tengono sulla terraferma, ogni anno infatti si sfidano due diversi "Fuochisti" ed alla fine gli spettatori con un "applausometro" improvvisato decretano il vincitore della serata.
Quest'anno decidere quale sia stato lo spettacolo pirotecnico che ha prevalso è stata davvero un'impresa ardua...ma con i video che seguono ogni lettore potrà scegliere il suo preferito.