Spiaggia degli Inglesi

Spiaggia degli Inglesi

Per raggiungere via terra la graziosa Spiaggia degli Inglesi, fatta di sabbia finissima e ciottoli, si attraversa il trecentesco borgo di Sant'Alessandro scendendo dalla collina un piccolo sentiero a scalini che parte dalla strada statale tra Ischia Porto e Casamicciola oppure da una strada che parte da Palazzo d'Ambra, sede delle biglietterie dei traghetti. Via mare è raggiungibile utilizzando i numerosi taxi boat. Per la dolce digradazione dei suoi fondali la spiaggia è adatta a chi ha dei bambini e, per la presenza di alcune grotte lungo la costa, agli amanti dello snorkeling o della pesca subacquea. Per la sua collocazione geografica è soleggiata da metà della mattina fino alle prime ore del pomeriggio. Un piccolo stabilimento balneare offre la possibilità di godere di sdraio, ombrelloni e servizio ristoro.

Simone Cicchi - ischiasky.it


Condividi



Luoghi Correlati

  1. Spiaggia dei Maronti

    La spiaggia dei Maronti è la più rinomata dell'isola e ed anche la più lunga con tre km di sabbia grossa esposta a sud che raggiunge elevate temperature.

  2. Spiaggia delle Fumarole

    Questa spiaggia si trova nelle vicinanze del Borgo di Sant'Angelo su una delle più calde falde Termali dell'isola d'Ischia.

  3. Lido d'Ischia

    Il Lido d'Ischia comprende le spiagge di S. Pietro, di Punta Molino, della Mandra e dei Pescatori.