- Home
- I Luoghi più belli ad Ischia
- Spiaggia degli Inglesi
Spiaggia degli Inglesi
Per raggiungere via terra la graziosa Spiaggia degli Inglesi, fatta di sabbia finissima e ciottoli, si attraversa il trecentesco borgo di Sant'Alessandro scendendo dalla collina un piccolo sentiero a scalini che parte dalla strada statale tra Ischia Porto e Casamicciola oppure da una strada che parte da Palazzo d'Ambra, sede delle biglietterie dei traghetti. Via mare è raggiungibile utilizzando i numerosi taxi boat. Per la dolce digradazione dei suoi fondali la spiaggia è adatta a chi ha dei bambini e, per la presenza di alcune grotte lungo la costa, agli amanti dello snorkeling o della pesca subacquea. Per la sua collocazione geografica è soleggiata da metà della mattina fino alle prime ore del pomeriggio. Un piccolo stabilimento balneare offre la possibilità di godere di sdraio, ombrelloni e servizio ristoro.
Simone Cicchi - ischiasky.it
Condividi
tweet
La baia di San Montano è l'angolo più nascosto e suggestivo delle coste di Lacco Ameno. Ricavata nel seno delle rocce trachitiche dello Zaro e di Monte di Vico.
Questa spiaggia si trova nelle vicinanze del Borgo di Sant'Angelo su una delle più calde falde Termali dell'isola d'Ischia.
La spiaggia di Citara si trova sulla costa occidentale dell'isola ed è di sabbia grossa.