Spiaggia degli Inglesi

Spiaggia degli Inglesi

Per raggiungere via terra la graziosa Spiaggia degli Inglesi, fatta di sabbia finissima e ciottoli, si attraversa il trecentesco borgo di Sant'Alessandro scendendo dalla collina un piccolo sentiero a scalini che parte dalla strada statale tra Ischia Porto e Casamicciola oppure da una strada che parte da Palazzo d'Ambra, sede delle biglietterie dei traghetti. Via mare è raggiungibile utilizzando i numerosi taxi boat. Per la dolce digradazione dei suoi fondali la spiaggia è adatta a chi ha dei bambini e, per la presenza di alcune grotte lungo la costa, agli amanti dello snorkeling o della pesca subacquea. Per la sua collocazione geografica è soleggiata da metà della mattina fino alle prime ore del pomeriggio. Un piccolo stabilimento balneare offre la possibilità di godere di sdraio, ombrelloni e servizio ristoro.

Simone Cicchi - ischiasky.it


Condividi



Luoghi Correlati

  1. Spiaggia dei Maronti

    La spiaggia dei Maronti è la più rinomata dell'isola e ed anche la più lunga con tre km di sabbia grossa esposta a sud che raggiunge elevate temperature.

  2. Spiaggia della Chiaia

    La spiaggia della Chiaia lunga e sabbiosa, parte dal braccio destro del porto del Comune di Forio, a circa 300 metri dal centro.

  3. Spiaggia della Marina a Casamicciola

    Questa spiaggia si trova su litorale di Casamicciola che costeggia la strada principale dell'isola d'Ischia.