Spiaggia di Cava dell'isola

Spiaggia di Cava dell'isola

Compresa tra due promontori di roccia tufacea la spiaggia di Cava dell'Isola si estende per circa 500 metri ed è caratterizzata da sabbia granulosa. Situata nel comune di Forio è esposta a ponente e ciò la rende una spiaggia particolarmente soleggiata per gran parte della giornata. Completamente libera è frequentata prevalentemente da giovani sia per la non facile accessibilità - si parcheggia l'auto lungo la strada e si discende per circa 100 metri a piedi lungo un sentiero - e sia per i fondali che digradano rapidamente. Queste caratteristiche la rendono particolarmente gradita per trascorrere una giornata all'insegna dell'allegria e del movimento anche grazie alla possibilità di praticare beach volley e ascoltare musica proveniente dal ristorante-bar prospiciente che per gli amanti delle comodità offre un servizio di noleggio sdraio e ombrelloni. Da non perdere sono i romantici tramonti che si possono ammirare quando il disco solare sembra spegnersi dentro l'azzurro del mare.

Simone Cicchi - ischiasky.it


Condividi



Luoghi Correlati

  1. Spiaggia di San Montano

    La baia di San Montano è l'angolo più nascosto e suggestivo delle coste di Lacco Ameno. Ricavata nel seno delle rocce trachitiche dello Zaro e di Monte di Vico.

  2. Spiaggia dei Maronti

    La spiaggia dei Maronti è la più rinomata dell'isola e ed anche la più lunga con tre km di sabbia grossa esposta a sud che raggiunge elevate temperature.

  3. Spiaggia del Bagnitiello

    La spiaggia del Bagnitiello è caratterizzata dal fondo ghiaioso e dalle sorgive minerali in prossimità della riva.