Lido d'Ischia

Lido d'Ischia

Per gli amanti delle comodità il Lido d'Ischia è sicuramente la spiaggia più adatta per rilassarsi al sole e fare bagni rinfrescanti in mare. La presenza di stabilimenti balneari alternati da tratti di arenile liberi, la sabbia finissima, il dolce digradare dei fondali e il riparo dalle mareggiate offerto dai frangiflutti posti al largo rendono questa spiaggia la più adatta per famiglie con bambini e per anziani con difficoltà a deambulare. Il Lido è diviso in varie spiaggie come San Pietro, dall'omonima chiesa che vi sorge proprio a ridosso, o la Spiaggia dei Pescatori per la presenza in passato delle loro abitazioni. La spiaggia si estende da Ischia Porto fino ad arrivare in prossimità del Castello Aragonese. Per la sua vicinanza con il centro della cittadina, per le relative strutture ricettive e i suoi stabilimenti balneari la spiaggia del Lido può essere paragonata alle spiaggie della costa adriatica.

Simone Cicchi - ischiasky.it


Condividi



Luoghi Correlati

  1. Spiaggia di Cartaromana

    La spiaggia di Cartaromana è situata ad Est e perciò è molto soleggiata durante tutta la mattinata e non oltre il primo pomeriggio.

  2. Spiaggia della Chiaia

    La spiaggia della Chiaia lunga e sabbiosa, parte dal braccio destro del porto del Comune di Forio, a circa 300 metri dal centro.

  3. Spiaggia di Citara

    La spiaggia di Citara si trova sulla costa occidentale dell'isola ed è di sabbia grossa.