- Home
- I Luoghi più belli ad Ischia
- Parco Termale O' Vagnitiello
Parco Termale O' Vagnitiello
Le prodigiose proprietà curative delle acque termali ischitane erano certamente note agli antichi, visto che già i primi coloni greci dell'Eubea ne facevano largo uso. Ed è proprio ad un mito greco che si deve l'origine leggendaria della fonte termale di Bagnitiello, una piscina naturale di acqua calda. Il giovinetto Icmeno, figlio della ninfa Euplea, durante una battuta di caccia, sarebbe caduto in un torrente e, non riuscendo a venirne fuori, avrebbe inutilmente chiesto aiuto ai compagni e agli dei. Solo Giove, mosso a compassione dalle lacrime del giovane, sarebbe venuto in suo soccorso, trasformandolo in una salutare fonte d'acqua termale: le sue membra si sarebbero sciolte, dando vita ad una sorgente curativa per i disturbi alle orecchie, in una sorte di riparazione per quel luogo sordo alle grida del ragazzo. E sono proprio le acque di questa fonte ad alimentare le tre piscine termali del parco O' Vagnitiello, un delizioso gioiello nella bellissima Casamicciola Terme che, grazie alle sue dimensioni raccolte, offre l'incanto di un soggiorno tranquillo e rilassante, con la possibilità di farsi cullare dalle limpide acque della baia, attraverso la spiaggetta privata dello stabilimento, o lasciarsi tentare da squisite pietanze, servite nel romantico ristorante affacciato direttamente sul mare, ed aperto sia di giorno che di sera.
Sonia Calise - ischiasky.it
Indirizzo: Via Vicinale Bagnitiello 5, 80074 Casamicciola Terme
Recapiti Telefonici: 081-996164
Email: info@vagnitiello.it
Sito Web: http://www.vagnitiello.it
Condividi
tweet
Il Parco Termale Tropical si trova nella meravigliosa baia di Sant'Angelo a poca distanza dall'incantevole spiaggia di Cavagrado.
Il Parco Termale Castiglione è situato in una conca naturale che scende verso il mare e circondato da una vasta macchia di vegetazione dispone di dieci piscine di cui otto termali.
Il Parco Termale Negombo è un parco idrotermale adagiato nella baia di San Montano a Lacco Ameno d'Ischia, voluto e realizzato dal duca Luigi Silvestro Camerini.