Luoghi simbolo

I luoghi che più di tutti simboleggiano l'isola d'Ischia, luoghi come il Castello Aragonese di Ischia Ponte scenario d'eccellenza di tantissimi eventi ma soprattutto simbolo dell'isola, oppure la chiesa del Soccorso a Forio d'Ischia, una delle chiese più antiche e caratteristiche. Impossibile non citare la località più esclusiva dell'isola d'Ischia, ovvero la baia di Sant'Angelo situata nel comune di Serrara Fontana che vale la pena di visitare di giorno, ma anche di notte per apprezzarne appieno la bellezza.

Castello Aragonese

Il Castello Aragonese d'Ischia sorge su di un cono di lava di basalto, che si innalza dal fondo del mare, ed è alto circa 182 mt. dal suo livello.

Il Fungo

Il Fungo di Lacco Ameno è stato creato dall'erosione millenaria ed è uno dei simboli più conosciuti dell'isola, ricavato dall'iniziale blocco di tufo verde dell'Epomeo.

Il Monte Epomeo

Il Monte Epomeo è la vetta più alta dell'isola d'Ischia con i suoi 789 m. e dalla sua cima si gode di una incomparabile visione nelle diverse ore di tutti i giorni dell'anno.

Sant'Angelo

Il Borgo di Sant'Angelo è la località più esclusiva dell'isola d'Ischia ed ha una storia antica, lontana dalla moderna mondanità.