Chiesa del Soccorso

Chiesa del Soccorso

Affacciata sul mare e riconoscibile dalla sua splendida facciata bianca, la Chiesa del Soccorso è uno dei luoghi più fotografati e amati dell'isola d'Ischia. Situata sul promontorio di Forio, domina il mare regalando panorami mozzafiato, soprattutto al tramonto.
La chiesa combina elementi architettonici mediterranei, gotici e barocchi, creando uno stile unico che la rende immediatamente riconoscibile. Al suo interno custodisce opere d'arte e testimonianze della profonda tradizione marinara della comunità foriana.
Il piazzale antistante è considerato uno dei punti migliori dell'isola per ammirare il sole che si tuffa nel mare.


Indirizzo: Piazzale Papa Giovanni Paolo II, 80075 Forio

Condividi



Luoghi Correlati

  1. Chiesa di San Rocco

    La chiesa di San Rocco venne edificata nel Seicento e nel Settecento fu abbellita con stucchi nella facciata, di altari in marmi e di statue lignee.

  2. La Cattedrale

    La Cattedrale ad Ischia Ponte è dedicata alla Madonna della Scala, edificata agli inizi del XV secolo fu più volte modificata.

  3. Chiesa di S. Maria al Monte

    La chiesa di S. Maria al Monte risale al XVII secolo e nel 1930 fu abbandonata. Successivamente un ex monaco dell'Epomeo ne volle a tutti i costi ripristinare il culto.