Bosco di Zaro

Bosco di Zaro

Il Bosco di Zaro si trova nella zona nord-occidentale dell’isola ed e si estende tra il comune di Forio d’Ischia ed il comune di Lacco Ameno. La collina di Zaro su cui è situato il bosco è il frutto di una eruzione che ha interessato l’isola d’Ischia negli ultimi 10.000 anni offre ad i visitatori uno spettacolo inimitabile di rocce granitiche insieme ad una folta vegetazione. Dal 1994 una parte del bosco è meta di pellegrinaggi in quanto l’8 ottobre di quello stesso anno vi fu una apparizione della Madonna a due famiglie ischitane, la zona dedicata alla Madonna è davvero suggestiva e curata, una autentica meraviglia nel già meraviglioso bosco.


Condividi



Luoghi Correlati

  1. Piana di Buceto

    La Piana di Buceto Ŕ molto conosciuta per la sua sorgente la cui acqua ancora oggi viene utilizzata da ischitani e turisti per uso potabile.

  2. Pineta Nenzi Bozzi

    Questa pineta ad inizio novecento divenne il giardino della villa dei signori Nenzi-Bozzi prima e De Biase poi.

  3. Bosco della Maddalena

    Posizionato a meno di un chilometro dal centro di Casamicciola Terme e confinante con i comuni di Ischia e Barano, il bosco della Maddalena Ŕ dotato di un ingresso il localitÓ Castiglione ed un altro ingresso situato a Fondo d'Oglio.