Zeppole di San Giuseppe

Zeppole di San Giuseppe

Ingredienti

Acqua 500 cl., burro 300 gr., farina 400 gr., sale 7 gr., zucchero 15 gr., 12 uova intere. Bollire acqua, burro, sale e zucchero. Unire la farina e asciugare sul fuoco per 5 minuti, raffreddare per un pò e unire le uova uno alla volta. Fare le zeppole e infornarle. Le zeppole si possono fare anche fritte. In tutti e due i casi spolverare lo zucchero a velo e al centro mettere uno spuntone di crema pasticciera e qualche ciliegia amarena.

Antiche ricette dell'isola d'Ischia - Valentino Editore www.valentinoeditore.it

Condividi



Articoli Correlati

  1. Totani imbottiti

    Totani imbottiti - Ricette dell'isola d'Ischia

  2. Spaghetti a vongole in bianco

    Ingredienti: 500 g di spaghetti, 1 kg di vongole, 200 g di olio extravergine d'oliva, 2 spicchi d'aglio, prezzemolo, sale, pepe.

  3. Pizza di scarola

    Ungete una teglia di circa 24 cm di diametro. Dividete la pasta in due parti diseguali.

  4. Coniglio all'ischitana

    Soffriggete l'olio e aggiungete un aglio intero. Aggiungete il coniglio tagliato a pezzi e fatelo rosolare aggiustando il sale.

  5. Gamberoni all'ischitana

    Lavare bene i gamberoni e praticare un'incisione ai lati del guscio lungo tutta la pancia, senza sgusciarli.

  6. Gli Struffoli

    Impastare tutto insieme, fare bastoncini sottili e tagliare. Friggere in un abbondante olio di semi, in una pentola a bordi alti.

  7. Delizie al limone

    Delizie al limone - Ricette dell'isola d'Ischia

  8. La parmigiana di melanzane

    Ingredienti per 6 persone: 4 melenzane, 250 gr. di mozzarella, 300 gr. di passata di pomodoro resco, cipolla, basilico, 150 gr. di parmigiano grattugiato, olio d'oliva, sale.

  9. Torta Ischitana

    Sciogliete burro e cioccolato e unite il rum, il caffè, le mandorle e la vanillina.

  10. 'Mpepata di cozze

    1,5 kg di cozze, prezzemolo, abbondante pepe, 1 limone.