Pollo alla diavola all'ischitana

Pollo alla diavola all'ischitana

Ingredienti

1 pollo novello, 1 bicchiere di vino bianco, foglie di salvia, burro, sale, pepe.

Pulire, lavare e tagliare a metą il pollo. Rosolarlo in una padella senza aggiunta di olio o burro. Salare, pepare, coprire con le foglie di salvia e annaffiare con un bicchiere di vino.

Appena il vino sarą evaporato strofinare un pezzo di burro sulla pelle del pollo e continuare la cottura per pochi minuti.

Tratta da "La cucina ischitana". Ricette popolari a cura di Lello Arcamone, © Imagaenaria Edizioni

Condividi



Articoli Correlati

  1. Linguine ai frutti di mare

    In una padella soffriggere per 2-3 minuti l'aglio con 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva.

  2. Risotto al nero di seppia

    Ricette dell'isola d'Ischia - Risotto al nero di seppia

  3. Spaghetti agli odori mediterranei

    Ricette dell'isola d'Ischia - Spaghetti agli odori mediterranei

  4. Gamberoni all'ischitana

    Lavare bene i gamberoni e praticare un'incisione ai lati del guscio lungo tutta la pancia, senza sgusciarli.

  5. Gli Struffoli

    Impastare tutto insieme, fare bastoncini sottili e tagliare. Friggere in un abbondante olio di semi, in una pentola a bordi alti.

  6. Pasta con fagioli e cozze

    Ricette dell'isola d'Ischia - Pasta con fagioli e cozze

  7. Delizie al limone

    Delizie al limone - Ricette dell'isola d'Ischia

  8. Paccheri all'ortica dei Frassitelli

    Sbollentare l'ortica in abbondante acqua per 2 minuti. Dopo averla freddata in acqua e ghiaccio, strizzarla e frullarla con l'olio.

  9. Coniglio all'ischitana

    Soffriggete l'olio e aggiungete un aglio intero. Aggiungete il coniglio tagliato a pezzi e fatelo rosolare aggiustando il sale.

  10. Spaghetti a vongole in bianco

    Ingredienti: 500 g di spaghetti, 1 kg di vongole, 200 g di olio extravergine d'oliva, 2 spicchi d'aglio, prezzemolo, sale, pepe.