Pollo alla diavola all'ischitana

Pollo alla diavola all'ischitana

Ingredienti

1 pollo novello, 1 bicchiere di vino bianco, foglie di salvia, burro, sale, pepe.

Pulire, lavare e tagliare a metà il pollo. Rosolarlo in una padella senza aggiunta di olio o burro. Salare, pepare, coprire con le foglie di salvia e annaffiare con un bicchiere di vino.

Appena il vino sarà evaporato strofinare un pezzo di burro sulla pelle del pollo e continuare la cottura per pochi minuti.

Tratta da "La cucina ischitana". Ricette popolari a cura di Lello Arcamone, © Imagaenaria Edizioni

Condividi



Articoli Correlati

  1. Pizza di scarola

    Ungete una teglia di circa 24 cm di diametro. Dividete la pasta in due parti diseguali.

  2. Torta Ischitana

    Sciogliete burro e cioccolato e unite il rum, il caffè, le mandorle e la vanillina.

  3. Delizie al limone

    Delizie al limone - Ricette dell'isola d'Ischia

  4. Spaghetti a vongole in bianco

    Ingredienti: 500 g di spaghetti, 1 kg di vongole, 200 g di olio extravergine d'oliva, 2 spicchi d'aglio, prezzemolo, sale, pepe.

  5. Coniglio all'ischitana

    Soffriggete l'olio e aggiungete un aglio intero. Aggiungete il coniglio tagliato a pezzi e fatelo rosolare aggiustando il sale.

  6. Gattò di patate

    1 kg. di patate, 50 gr. di parmigiano, 2 uova, 2 bicchieri di latte, 70 gr. di burro, pepe, sale, 250 gr. di salumi tagliati a cubetti (mortadella, pancetta, salame e prosciutto cotto), 150 gr. di provola, pangrattato.

  7. Totani imbottiti

    Totani imbottiti - Ricette dell'isola d'Ischia

  8. Gli gnocchi di patate

    Ingredienti per 4 persone: 1 kg. di patate a pasta gialla, 300 gr. di farina, sale.

  9. Funghi all'ischitana

    Soffriggere in olio d'oliva la cipolla e l'aglio, i funghi puliti con un canovaccio umido ed il peperoncino.

  10. Zuppa di pesce

    Zuppa di pesce - Ricette dell'isola d'Ischia