Chiacchiere di Carnevale

Chiacchiere di Carnevale

Ingredienti

500 gr. di farina, zucchero 50 gr., 4 uova intere, 1 bustina di vanillina, 1 limone grattuggiato, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di bicarbonato. Impastare tutto insieme, ripassare la pasta nella macchina della pasta fresca finchè non sia sottile. Poi tagliare a strisce e friggere in olio di semi, spolverare abbondantemente con zucchero a velo.

Antiche ricette dell'isola d'Ischia - Valentino Editore www.valentinoeditore.it

Condividi



Articoli Correlati

  1. Calamari in cassuola

    Ischia in tavola - Calamari in cassuola

  2. Pasta fresca e zucca

    Pasta fresca e zucca - Ricette dell'isola d'Ischia

  3. Il Migliaccio

    Ingredienti: 750 r di latte, 100 g di semola, 8 uova, 250 g di ricotta, 500 g di zucchero, 1 cucchiaio di sugna o di burro, scorza di 1 limone grattugiata, 1 bustina di vaniglina, pezzetti di cedro e cocozzata.

  4. Risotto al nero di seppia

    Ricette dell'isola d'Ischia - Risotto al nero di seppia

  5. La parmigiana di melanzane

    Ingredienti per 6 persone: 4 melenzane, 250 gr. di mozzarella, 300 gr. di passata di pomodoro resco, cipolla, basilico, 150 gr. di parmigiano grattugiato, olio d'oliva, sale.

  6. Torta di cioccolato con le pere

    Torta di cioccolato con le pere - Ricette dell'isola d'Ischia

  7. Pizza di scarola

    Ungete una teglia di circa 24 cm di diametro. Dividete la pasta in due parti diseguali.

  8. Paccheri all'ortica dei Frassitelli

    Sbollentare l'ortica in abbondante acqua per 2 minuti. Dopo averla freddata in acqua e ghiaccio, strizzarla e frullarla con l'olio.

  9. Gamberoni all'ischitana

    Lavare bene i gamberoni e praticare un'incisione ai lati del guscio lungo tutta la pancia, senza sgusciarli.

  10. Pasta con fagioli e cozze

    Ricette dell'isola d'Ischia - Pasta con fagioli e cozze