Chiacchiere di Carnevale

Chiacchiere di Carnevale

Ingredienti

500 gr. di farina, zucchero 50 gr., 4 uova intere, 1 bustina di vanillina, 1 limone grattuggiato, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di bicarbonato. Impastare tutto insieme, ripassare la pasta nella macchina della pasta fresca finchè non sia sottile. Poi tagliare a strisce e friggere in olio di semi, spolverare abbondantemente con zucchero a velo.

Antiche ricette dell'isola d'Ischia - Valentino Editore www.valentinoeditore.it

Condividi



Articoli Correlati

  1. Calamari in cassuola

    Ischia in tavola - Calamari in cassuola

  2. Pizza di scarola

    Ungete una teglia di circa 24 cm di diametro. Dividete la pasta in due parti diseguali.

  3. Gli Struffoli

    Impastare tutto insieme, fare bastoncini sottili e tagliare. Friggere in un abbondante olio di semi, in una pentola a bordi alti.

  4. Delizie al limone

    Delizie al limone - Ricette dell'isola d'Ischia

  5. Frittata di maccheroni

    La frittata di maccheroni si usa per riutilizzare la pasta avanzata, quindi maccheroni, spaghetti o qualsiasi tipo di pasta.

  6. Funghi all'ischitana

    Soffriggere in olio d'oliva la cipolla e l'aglio, i funghi puliti con un canovaccio umido ed il peperoncino.

  7. Pasta con fagioli e cozze

    Ricette dell'isola d'Ischia - Pasta con fagioli e cozze

  8. Gamberoni all'ischitana

    Lavare bene i gamberoni e praticare un'incisione ai lati del guscio lungo tutta la pancia, senza sgusciarli.

  9. La parmigiana di melanzane

    Ingredienti per 6 persone: 4 melenzane, 250 gr. di mozzarella, 300 gr. di passata di pomodoro resco, cipolla, basilico, 150 gr. di parmigiano grattugiato, olio d'oliva, sale.

  10. Risotto al nero di seppia

    Ricette dell'isola d'Ischia - Risotto al nero di seppia