- Home
- Articoli sull'isola d'Ischia
- Un'estate al mare
Un'estate al mare
Girato: nel 2008
Regia: Carlo Vanzina.
Attori: Lino Banfi, Enrico Brignano, Ezio Greggio, Nancy Brilli, Anna Falchi.
Trama
A Peschici fa il suo ritorno trionfale Nicola, emigrato anni prima in Svezia per una triste questione di corna. Adesso è sposato con una bionda valchiria formosa, gestisce un ristorante a Stoccolma, è molto ricco e vuole prendersi la sua rivincita sui paesani che lo appellano "il cornuto". Peccato che Nicola sia solo il cameriere in pensione di una pizzeria e abbia dilapidato la sua buonuscita per "affittare" una moglie in un'agenzia di escort. A Forte dei Marmi un'irriducibile tifoso viola investe tempo e denaro nello stabilimento balneare dei vip per scoprire se Manzanas, il grande portiere nero del Real Madrid, firmerà il contratto con l'amata Fiorentina.
Condividi
tweet
Il film è composto da alcune vicende che scorrono parallele ed intrecciano talvolta la loro trama.
Wendell Ambruster junior, un industriale di 42 anni, viene nell'isola d'Ischia.
Il liceo di una cittadina siciliana rimane privo della insegnante di scienze.
Un brigantino di pirati, agli ordini del celebre capitano Vallo, cattura nel Mar dei Caraibi un galeone spagnolo.
Il milanese Gianni Ferretti, speculatore edilizio a Roma, tradisce la moglie Giulia con segretarie, dattilografe e amiche.
Durante i moti del '48 in Italia, un dottore ha occasione di incontrare e guarire da una grave ferita una signorina inglese.
Maurizio è il proprietario di un bar ben avviato ed è sposato con la bella Roberta.
La celebre storia della regina d'Egitto e dei suoi amanti: primo fra tutti Cesare - da cui avrà un figlio, Cesarione - poi Antonio.
Una commedia divertente dal ritmo sostenuto e brillante. Avventure di una strana coppia.
I fratelli Ventimiglia - il Corsaro Nero e il Corsaro Rosso - battono i mari delle Antille contro il Governatore di Maracaibo.