- Home
- Articoli sull'isola d'Ischia
- Se lo fai sono guai
Se lo fai sono guai
Girato: nel 2001, Italia
Regia: Michele Massimo Tarantini.
Attori: Alvaro Vitali; Ela Weber; Gianfranco D'Angelo; Justine Mattera.
Trama
Maurizio è il proprietario di un bar ben avviato ed è sposato con la bella Roberta. Ogni tanto Maurizio si concede qualche scappatella con il suo amico Gianni nei locali notturni in cui si esibiscono ragazze bellissime. Un giorno Gianni chiede a Maurizio un grosso favore, aiutarlo a nascondere Olga, una cubista in fuga dal racket.
Condividi
tweet
Agostina è una cameriera, che nell'immediato dopoguerra s'è messa a fare la signorina.
Un brigantino di pirati, agli ordini del celebre capitano Vallo, cattura nel Mar dei Caraibi un galeone spagnolo.
Tre giovani: Lello, Nanni, Nicola arrivano ad Ischia per una vacanza.
Anni '50. Negli Stati Uniti, ad un ricevimento, il giovane Tom Ripley conosce il padre di Dicke, un coetaneo ricco e viziato.
Una storia d'amore complicata da varie vicende, che si svolge tra Ischia Porto e Ischia Ponte, S. Angelo, Lacco, Casamicciola.
Un ufficiale della guardia di finanza, il tenente Andreani, che ha una particolare esperienza della lotta contro i contrabbandieri di stupefacenti, viene inviato nell'isola d'Ischia.
Girato ad Ischia e in Africa. Rolf è un ex mercenario che, per amore della bella fidanzata Joanna, decide di cambiare vita.
Lorenzo, proprietario di una ditta che realizza effetti atmosferici per il cinema e la televisione, è un single convinto.
Durante i moti del '48 in Italia, un dottore ha occasione di incontrare e guarire da una grave ferita una signorina inglese.
Il milanese Gianni Ferretti, speculatore edilizio a Roma, tradisce la moglie Giulia con segretarie, dattilografe e amiche.