La Vergine, il Toro e il Capricorno

La Vergine, il Toro e il Capricorno

Girato: nel 1977, Italia

Regia: Luciano Martino.

Attori: Olga Bisera, Edwige Fenech, Alberto Lionello, Ray Lovelock, Aldo Maccione, Erna Schurer, Alvaro Vitali.

Trama

Il milanese Gianni Ferretti, speculatore edilizio a Roma, tradisce la moglie Giulia con segretarie, dattilografe e amiche, ma è sicuro, a ragione, della sua fedeltà. Dopo un finto adulterio, però, inscenato per ingelosirlo, Giulia decide di vendicarsi sul serio. A Ischia, dove è andata di nascosto, scartati due maturi corteggiatori, si sceglie come amante il giovane Patrizio e se lo porta a Roma. Gianni intuisce la verità, ma si consola subito tra le braccia dell´ennesima dattilografa.

La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it

Condividi



Articoli Correlati

  1. La Svergognata

    Il signor Nino Bernardi, industriale milanese, giunge ad Ischia per la villeggiatura insieme alla moglie Clara e alla figlia adolescente Ornella.

  2. Diciottenni al sole

    Tre giovani: Lello, Nanni, Nicola arrivano ad Ischia per una vacanza.

  3. Delitto in pieno sole

    Tom Ripley viene inviato in Europa dal signor Greenleaf alla ricerca del figlio Philippe.

  4. Rolf

    Girato ad Ischia e in Africa. Rolf è un ex mercenario che, per amore della bella fidanzata Joanna, decide di cambiare vita.

  5. Il Mostro dell'isola

    Un ufficiale della guardia di finanza, il tenente Andreani, che ha una particolare esperienza della lotta contro i contrabbandieri di stupefacenti, viene inviato nell'isola d'Ischia.

  6. Il Dottor Antonio

    Durante i moti del '48 in Italia, un dottore ha occasione di incontrare e guarire da una grave ferita una signorina inglese.

  7. Avanti

    Wendell Ambruster junior, un industriale di 42 anni, viene nell'isola d'Ischia.

  8. Il Paradiso all?improvviso

    Lorenzo, proprietario di una ditta che realizza effetti atmosferici per il cinema e la televisione, è un single convinto.

  9. Suor Letizia

    Suor Letizia (Anna Magnani), una suora che ha passato vent'anni nelle missioni africane ed è appena tornata in Italia.

  10. La Professoressa di scienze naturali

    Il liceo di una cittadina siciliana rimane privo della insegnante di scienze.