- Home
- Articoli sull'isola d'Ischia
- Ischia operazione amore
Ischia operazione amore
Girato: nel 1966, Italia
Regia: Vittorio Sala.
Attori: Anna Campori, Vittorio Caprioli, Alberto Cevenini, Helen Chanel, Walter Chiari, Umberto D´Orsi, Ermelinda De Felice, Peppino De Filippo, Adriana Facchetti, Edda Ferronao, Gian, Graziella Granata, Angelo Infanti, Ignazio Leone, Evi Marandi, Didi Perego, Tony Renis, Ric, Ingrid Schoeller, Carletto Sposito.
Trama
Il film è composto da alcune vicende che scorrono parallele ed intrecciano talvolta la loro trama. Personaggi principali sono: Gennaro Capatosta, proprietario di una locanda la cui principale attrattiva è costituita dalle attenzioni particolari cui sono fatte oggetto le anziane e danarose clienti da parte del figliolo del proprietario, Peppiniello, il quale, tuttavia, sordo alle esortazioni paterne, preferisce alla fine dedicare il suo tempo alla giovane moglie. Vi è poi Enrico Tremalaterra, un giocatore di calcio ormai atleticamente inutilizzabile, che riesce a firmare un contratto con una donna d´affari, Flavia Petrazzi; quando costei s´accorge d´essere stata truffata, costringe Tremalaterra a far fronte ad impegni di tutt´altro genere. Infine Frida, una ragazza tedesca mantenuta da un facoltoso nobiluomo siciliano, la quale trova modo di tradire il protettore con Marco, un giovane inventore stravagante (da cinematografo.it).
La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it
Condividi
tweet
Ischia con il suo sole e le sue bellezze naturali attira i visitatori più diversi, che giungono da ogni parte per godersi un gradevole periodo di vacanze.
I fratelli Ventimiglia - il Corsaro Nero e il Corsaro Rosso - battono i mari delle Antille contro il Governatore di Maracaibo.
Tom Ripley viene inviato in Europa dal signor Greenleaf alla ricerca del figlio Philippe.
A Peschici fa il suo ritorno trionfale Nicola, emigrato anni prima in Svezia per una triste questione di corna.
Tre giovani: Lello, Nanni, Nicola arrivano ad Ischia per una vacanza.
Un brigantino di pirati, agli ordini del celebre capitano Vallo, cattura nel Mar dei Caraibi un galeone spagnolo.
Agostina è una cameriera, che nell'immediato dopoguerra s'è messa a fare la signorina.
Una bella ragazza napoletana, Maria, figlia di don Salvatore, proprietario di una flottiglia da pesca.
Al Cairo è stato rubato un ingente quantitativo d'oro e l'Interpol pensa di poterlo recuperare.
Grecia 1912. Il generale Nikolas Pherides si reca insieme ad alcuni amici in una piccola isola dell´Egeo.