- Home
- Articoli sull'isola d'Ischia
- Intrigo a Taormina
Intrigo a Taormina
Girato: nel 1960, Italia.
Regia: Giorgio Bianchi.
Attori: Gino Bartali, Marcello Bonini Olas, Caprice Chantal, Walter Chiari, Ivan Desny, Gabriele Ferzetti, Sylva Koscina, Belinda Lee, Marco Scaccia, Massimo Serato, Gisella Sofio, Elke Sommer, Ugo Tognazzi.
Trama
Il commendatore Lemeni parte col suo panfilo per una crociera; dal porto di Lacco Ameno ha intenzione di toccare le coste della Sicilia. Durante il viaggio tra gli ospiti ch´egli ha a bordo si intrecciano relazioni e nascono equivoci. Alberto Bressan che ha fatto corteggiare la moglie Adriana dal visconte Luca Sanvin, col non confessato proposito di ottenere il divorzio e sposare quindi la propria amante Elena Legarde, scopre che quest´ultima è l´ex moglie di Luca. Luciana, invitata a bordo dal commendatore con il pretesto di posare per una serie di fotografie pubblicitarie, ma in realtà per essere mostrata come appetitosa esca al figlio dell´anfitrione, incrollabilmente misogino, pur fallendo nei suoi tenaci tentativi, incontra l´amore nella persona di un giovane cui fu legata sentimentalmente qualche tempo addietro. Infine Walter, il fotografo, che è stato seguito nascostamente sul panfilo dalla fidanzata Greta, riesce, con grande sollievo del commendatore, a far innamorare della asfissiante ragazza l´apatico Ugo. Elena finirà poi per riconciliarsi con l´ex marito (da cinematografo.it).
La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it
Condividi
tweet
Maurizio è il proprietario di un bar ben avviato ed è sposato con la bella Roberta.
Una storia d'amore complicata da varie vicende, che si svolge tra Ischia Porto e Ischia Ponte, S. Angelo, Lacco, Casamicciola.
Una bella ragazza napoletana, Maria, figlia di don Salvatore, proprietario di una flottiglia da pesca.
Tre giovani: Lello, Nanni, Nicola arrivano ad Ischia per una vacanza.
Il commissario Raimondi lascia Milano per trasferirsi a Napoli, dove risiede la sua famiglia.
Il film è composto da alcune vicende che scorrono parallele ed intrecciano talvolta la loro trama.
Ischia con il suo sole e le sue bellezze naturali attira i visitatori più diversi, che giungono da ogni parte per godersi un gradevole periodo di vacanze.
Grazia, moglie del ricco armatore Davide Montalto, di Genova, conosce a Napoli Mario Benetti, impiegato in uno stabilimento industriale.
Henry Morgan, essendo in schiavitù, viene comperato da Ynes, figlia del Governatore di Panama.
Il liceo di una cittadina siciliana rimane privo della insegnante di scienze.