Il vampiro dell'isola

Il vampiro dell'isola

Regia: Mark Robson.

Attori: Boris Karloff, Ellen Drew, Marc Cramer, Katherine Emery, Helene Thimig, Alan Napier, Jason Robards, Ernst Deutsch, Sherry Hall, Erick Hanson, Skelton Knaggs.

Trama

Grecia 1912. Il generale Nikolas Pherides si reca insieme ad alcuni amici in una piccola isola dell´Egeo,dove è situata la tomba di sua moglie, ma giunto sul posto scopre che è stata manomessa. A complicare le cose, una vecchia fanatica crede che Thea, una giovane greca, sia posseduta da uno spirito maligno. Nell´isola scoppia la peste, gli abitanti sono messi in quarantena e Thea è incolpata della sciagura. Anche il generale, colpito dalla malattia, in un momento di delirio, tenta di uccidere la ragazza. A Thea non resta che accettare l´aiuto di un giovane giornalista e fuggire per lasciare l´isola contaminata.

La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it

Condividi



Articoli Correlati

  1. Avanti

    Wendell Ambruster junior, un industriale di 42 anni, viene nell'isola d'Ischia.

  2. Il Dottor Antonio

    Durante i moti del '48 in Italia, un dottore ha occasione di incontrare e guarire da una grave ferita una signorina inglese.

  3. La Vergine, il Toro e il Capricorno

    Il milanese Gianni Ferretti, speculatore edilizio a Roma, tradisce la moglie Giulia con segretarie, dattilografe e amiche.

  4. Arrivano Joe e Margherito

    Una commedia divertente dal ritmo sostenuto e brillante. Avventure di una strana coppia.

  5. Sissi a Ischia

    Il film si svolge interamente ad Ischia ed ha per protagonista Scampolo, una ragazza che vive alla giornata.

  6. Il Commissario Raimondi

    Il commissario Raimondi lascia Milano per trasferirsi a Napoli, dove risiede la sua famiglia.

  7. Il Mulatto

    Durante la guerra, un suonatore ambulante, Matteo, commette un furto e viene condannato a cinque anni.

  8. Intrigo a Taormina

    Il commendatore Lemeni parte col suo panfilo per una crociera; dal porto di Lacco Ameno ha intenzione di toccare le coste della Sicilia.

  9. Se lo fai sono guai

    Maurizio è il proprietario di un bar ben avviato ed è sposato con la bella Roberta.

  10. Cient'anne

    Figlio adottato di Merola, Gigi (G. D´Alessio), cantante di piano-bar in un hotel della costa amalfitana, sogna di incidere il suo primo CD.