- Home
- Articoli sull'isola d'Ischia
- Il vampiro dell'isola
Il vampiro dell'isola
Regia: Mark Robson.
Attori: Boris Karloff, Ellen Drew, Marc Cramer, Katherine Emery, Helene Thimig, Alan Napier, Jason Robards, Ernst Deutsch, Sherry Hall, Erick Hanson, Skelton Knaggs.
Trama
Grecia 1912. Il generale Nikolas Pherides si reca insieme ad alcuni amici in una piccola isola dell´Egeo,dove è situata la tomba di sua moglie, ma giunto sul posto scopre che è stata manomessa. A complicare le cose, una vecchia fanatica crede che Thea, una giovane greca, sia posseduta da uno spirito maligno. Nell´isola scoppia la peste, gli abitanti sono messi in quarantena e Thea è incolpata della sciagura. Anche il generale, colpito dalla malattia, in un momento di delirio, tenta di uccidere la ragazza. A Thea non resta che accettare l´aiuto di un giovane giornalista e fuggire per lasciare l´isola contaminata.
La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it
Condividi
tweet
I fratelli Ventimiglia - il Corsaro Nero e il Corsaro Rosso - battono i mari delle Antille contro il Governatore di Maracaibo.
Lorenzo, proprietario di una ditta che realizza effetti atmosferici per il cinema e la televisione, è un single convinto.
Una storia d'amore complicata da varie vicende, che si svolge tra Ischia Porto e Ischia Ponte, S. Angelo, Lacco, Casamicciola.
Durante i moti del '48 in Italia, un dottore ha occasione di incontrare e guarire da una grave ferita una signorina inglese.
Tre giovani: Lello, Nanni, Nicola arrivano ad Ischia per una vacanza.
Wendell Ambruster junior, un industriale di 42 anni, viene nell'isola d'Ischia.
Henry Morgan, essendo in schiavitù, viene comperato da Ynes, figlia del Governatore di Panama.
Al Cairo è stato rubato un ingente quantitativo d'oro e l'Interpol pensa di poterlo recuperare.
Il film è composto da alcune vicende che scorrono parallele ed intrecciano talvolta la loro trama.
A Peschici fa il suo ritorno trionfale Nicola, emigrato anni prima in Svezia per una triste questione di corna.