- Home
- Articoli sull'isola d'Ischia
- Il vampiro dell'isola
Il vampiro dell'isola
Regia: Mark Robson.
Attori: Boris Karloff, Ellen Drew, Marc Cramer, Katherine Emery, Helene Thimig, Alan Napier, Jason Robards, Ernst Deutsch, Sherry Hall, Erick Hanson, Skelton Knaggs.
Trama
Grecia 1912. Il generale Nikolas Pherides si reca insieme ad alcuni amici in una piccola isola dell´Egeo,dove è situata la tomba di sua moglie, ma giunto sul posto scopre che è stata manomessa. A complicare le cose, una vecchia fanatica crede che Thea, una giovane greca, sia posseduta da uno spirito maligno. Nell´isola scoppia la peste, gli abitanti sono messi in quarantena e Thea è incolpata della sciagura. Anche il generale, colpito dalla malattia, in un momento di delirio, tenta di uccidere la ragazza. A Thea non resta che accettare l´aiuto di un giovane giornalista e fuggire per lasciare l´isola contaminata.
La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it
Condividi
tweet
Henry Morgan, essendo in schiavitù, viene comperato da Ynes, figlia del Governatore di Panama.
Maurizio è il proprietario di un bar ben avviato ed è sposato con la bella Roberta.
Un brigantino di pirati, agli ordini del celebre capitano Vallo, cattura nel Mar dei Caraibi un galeone spagnolo.
Wendell Ambruster junior, un industriale di 42 anni, viene nell'isola d'Ischia.
Una commedia divertente dal ritmo sostenuto e brillante. Avventure di una strana coppia.
Una sera Ann (Isabelle Huppert) scopre suo marito (Xavier Beauvois) tra le braccia della sua amante.
A Peschici fa il suo ritorno trionfale Nicola, emigrato anni prima in Svezia per una triste questione di corna.
Tre giovani: Lello, Nanni, Nicola arrivano ad Ischia per una vacanza.
Una storia d'amore complicata da varie vicende, che si svolge tra Ischia Porto e Ischia Ponte, S. Angelo, Lacco, Casamicciola.
Tom Ripley viene inviato in Europa dal signor Greenleaf alla ricerca del figlio Philippe.