- Home
- Articoli sull'isola d'Ischia
- Il Mostro dell'isola
Il Mostro dell'isola
Regia: Roberto Bianchi Montero.
Attori: Boris Karloff, Franca Marzi, Renato Vicario, Jole Fierro, Giuseppe Addobbati, Giulio Battiferri, Gianni Breschi, Bruna Camerini, Giuseppe Chinnici, Alberto D´Amario, Domenico De Ninno, Angelo Dessy, Carlo Duse, Clara Gamberini, Germana Paolieri, Patrizia Remiddi, Salvatore Scibetta, Kitty Vinciguerra.
Trama
Un ufficiale della guardia di finanza, il tenente Andreani, che ha una particolare esperienza della lotta contro i contrabbandieri di stupefacenti, viene inviato nell´isola d´Ischia, dove si sospetta che tale forma di contrabbando abbia uno dei suoi centri più importanti. Nessuno sospetta però che il capo dei contrabbandieri sia, come di fatto è, Don Gaetano, il benefattore dell´isola, colui che ha fondato e mantiene a proprie spese un ospizio per i bambini malati o malaticci. Le indagini iniziate da Andreani irritano Don Gaetano, il quale per indurlo a desistere fa rapire la figlioletta del tenente. Questi non si lascia intimidire e si getta nella lotta con maggior impegno: fingendosi un intermediario, che vuol trattare l´acquisto della droga, Andreani si reca nel covo dei contrabbandieri, dove trova con sua sorpresa un´antica conoscenza, la cantante Gloria D´Auro. La donna però non lo denuncia ed egli può continuare nella finzione. Con l´aiuto di Gloria, la bambina viene liberata; intanto Andreani coi suoi circonda la villa di Don Gaetano ed arresta i contrabbandieri. Ma il vecchio riesce a fuggire con la bimba, che ha ripreso dopo aver ferito mortalmente Gloria. Andreani insegue il delinquente e con l´aiuto di Zar, il fedele cane lupo, affezionato alla bimba, riesce a catturarlo, salvando la figlioletta (da cinematografo.it).
La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it
Condividi
tweet
Il film si svolge interamente ad Ischia ed ha per protagonista Scampolo, una ragazza che vive alla giornata.
Lorenzo, proprietario di una ditta che realizza effetti atmosferici per il cinema e la televisione, è un single convinto.
Girato ad Ischia e in Africa. Rolf è un ex mercenario che, per amore della bella fidanzata Joanna, decide di cambiare vita.
Tom Ripley viene inviato in Europa dal signor Greenleaf alla ricerca del figlio Philippe.
Il film è composto da alcune vicende che scorrono parallele ed intrecciano talvolta la loro trama.
I fratelli Ventimiglia - il Corsaro Nero e il Corsaro Rosso - battono i mari delle Antille contro il Governatore di Maracaibo.
Maurizio è il proprietario di un bar ben avviato ed è sposato con la bella Roberta.
Durante i moti del '48 in Italia, un dottore ha occasione di incontrare e guarire da una grave ferita una signorina inglese.
Una bella ragazza napoletana, Maria, figlia di don Salvatore, proprietario di una flottiglia da pesca.
Tre giovani: Lello, Nanni, Nicola arrivano ad Ischia per una vacanza.