Il Dottor Antonio

Il Dottor Antonio

Girato: nel 1937, Italia. Dal romanzo omonimo di Giovanni Ruffini nella riduzione di Gherardo Gherardi

Regia: Enrico Guazzoni.

Attori: Margherita Bagni, Vittorio Bianchi, Enzo Biliotti, Guido Celano, Ennio Cerlesi, Giannina Chiantoni, Romolo Costa, Olinto Cristina, Rocco D´Assunta, Ornella Da Vasto, Enzo De Felice, Augusto Di Giovanni, Mino Doro, Giuseppe Duse, Claudio Ermelli, Luigi Esposito, Cesare Fantoni, Giovanni Ferraguti, Giovanni Ferrari, Maria Gambarelli, Aristide Garbini, Alessio Gobbi, Gilberto Macellari, Achille Majeroni, Michelangelo Malaspina, Ermena Malusardi, Alfredo Menichelli, Giovanni Onorato, Luigi Pavese, Massimo Pianforini, Lamberto Picasso, Alfredo Robert, Vinicio Sofia, Pietro Tordi, Alessandra Varna, Tina Zucchi.

Trama

Durante i moti del "48 in Italia, un dottore ha occasione di incontrare e guarire da una grave ferita una signorina inglese. Tra i due si intreccia un idillio, che viene interrotto a causa della improvvisa partenza del dottore per Napoli, dove egli prende parte alla rivolta. Arrestato, viene condannato a molti anni di carcere. Ma l´inglesina riesce a corrompere un carceriere e a facilitare così la fuga del proprio fidanzato (da cinematografo.it).

La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it

Condividi



Articoli Correlati

  1. Vacanze ad Ischia

    Ischia con il suo sole e le sue bellezze naturali attira i visitatori più diversi, che giungono da ogni parte per godersi un gradevole periodo di vacanze.

  2. Suor Letizia

    Suor Letizia (Anna Magnani), una suora che ha passato vent'anni nelle missioni africane ed è appena tornata in Italia.

  3. La Svergognata

    Il signor Nino Bernardi, industriale milanese, giunge ad Ischia per la villeggiatura insieme alla moglie Clara e alla figlia adolescente Ornella.

  4. Il Corsaro Nero

    I fratelli Ventimiglia - il Corsaro Nero e il Corsaro Rosso - battono i mari delle Antille contro il Governatore di Maracaibo.

  5. Rolf

    Girato ad Ischia e in Africa. Rolf è un ex mercenario che, per amore della bella fidanzata Joanna, decide di cambiare vita.

  6. Il Mostro dell'isola

    Un ufficiale della guardia di finanza, il tenente Andreani, che ha una particolare esperienza della lotta contro i contrabbandieri di stupefacenti, viene inviato nell'isola d'Ischia.

  7. Se lo fai sono guai

    Maurizio è il proprietario di un bar ben avviato ed è sposato con la bella Roberta.

  8. Arrivano Joe e Margherito

    Una commedia divertente dal ritmo sostenuto e brillante. Avventure di una strana coppia.

  9. Appuntamento ad Ischia

    Mimmo è un acclamato cantante di canzoni moderne, che porta intorno per il mondo la sua arte in continue torunées.

  10. Diciottenni al sole

    Tre giovani: Lello, Nanni, Nicola arrivano ad Ischia per una vacanza.