Diciottenni al sole

Diciottenni al sole

Girato: nel 1962, Italia

Regia: Camillo Mastrocinque.

Attori: Gabriele Antinini, Loria Bazzocchi, Lars Bloch, Mario Brega, Fabrizio Capucci, Paolo De Bellis, Paola Del Bosco, Spiro Focas, Lisa Gastoni, Gianni Garko, Franco Giacobini, Ignazio Leone, Giampiero Littera, Luisa Mattioli, Eleonora Morana, Bruna Mori, Oliviero Prunas, Margarete Robsahm, Stelvio Rosi, Catherine Spaak, Anna Maria Ubaldi.

Trama

Tre giovani: Lello, Nanni, Nicola arrivano ad Ischia per una vacanza. Si uniscono ad una comitiva già presente sul luogo e si dedicano accanitamente alla conquista dei cuori femminili. Nicola si innamora, grazie alla coincidenza di un cognome identico, di una francesina. Lello, per corteggiare una bella ragazza tedesca, frequenta una giovane del luogo, Vania, che gli dà lezioni di tedesco. Nanni, per raggiungere l´inaccessibile bellezza isolana di Franca, si finge un evaso dal penitenziario di Procida. Il fidanzamento di Nicola con la francesina omonima e di Lello con la bella insegnante di tedesco corona la breve vacanza. Nanni sarà invece abbandonato da Franca, allorché il suo imbroglio sarà scoperto (da cinematografo.it).

La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it

Condividi



Articoli Correlati

  1. I delitti del cuoco

    Carlo Banci, ex commissario di Polizia, apre un ristorante nella splendida Isola di Ischia.

  2. Avanti

    Wendell Ambruster junior, un industriale di 42 anni, viene nell'isola d'Ischia.

  3. Arrivano Joe e Margherito

    Una commedia divertente dal ritmo sostenuto e brillante. Avventure di una strana coppia.

  4. Il Mostro dell'isola

    Un ufficiale della guardia di finanza, il tenente Andreani, che ha una particolare esperienza della lotta contro i contrabbandieri di stupefacenti, viene inviato nell'isola d'Ischia.

  5. Intrigo a Taormina

    Il commendatore Lemeni parte col suo panfilo per una crociera; dal porto di Lacco Ameno ha intenzione di toccare le coste della Sicilia.

  6. Cient'anne

    Figlio adottato di Merola, Gigi (G. D´Alessio), cantante di piano-bar in un hotel della costa amalfitana, sogna di incidere il suo primo CD.

  7. Lacrime d'amore

    Grazia, moglie del ricco armatore Davide Montalto, di Genova, conosce a Napoli Mario Benetti, impiegato in uno stabilimento industriale.

  8. Il Corsaro dell'Isola Verde

    Un brigantino di pirati, agli ordini del celebre capitano Vallo, cattura nel Mar dei Caraibi un galeone spagnolo.

  9. La scogliera del peccato

    Silvano, uomo d'età matura, malaticcio e misantropo, dedito all'alcool, vive solitario nella sua capanna.

  10. Campane a martello

    Agostina è una cameriera, che nell'immediato dopoguerra s'è messa a fare la signorina.