- Home
- Articoli sull'isola d'Ischia
- Cleopatra
Cleopatra
Girato: nel 1963, Gran Bretagna, Svizzera, USA. Dal libro di M. C. Franzero
Regia: Joseph L. Mankiewicz.
Attori: Elizabeth Taylor, Richard Burton, Rex Harrison, Pamela Brown, George Cole, Gregoire Aslan, Hume Cronyn, Cesare Danova, kenneth Haigh, Andrew Keir, Martin Landau, Roddy McDowall, Richard O´ Sullivan.
Trama
La celebre storia della regina d´Egitto e dei suoi amanti: primo fra tutti Cesare - da cui avrà un figlio, Cesarione - poi Antonio, che per amore suo romperà il fidanzamento con Ottavia. Dopo la guerra e la sconfitta di Antonio ad Azio (2 settembre del 31 a. C.), la regina decide di mettere fine alla propria vita col veleno di un aspide (da cinematografo.it). Vinse 4 Oscar: fotografia, scenografia, costumi, effetti speciali; tra i primati il maggior numero di cambi dei costumi: la Taylor ne indossò 65.
La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it
Condividi
tweet
Girato ad Ischia e in Africa. Rolf è un ex mercenario che, per amore della bella fidanzata Joanna, decide di cambiare vita.
Wendell Ambruster junior, un industriale di 42 anni, viene nell'isola d'Ischia.
Suor Letizia (Anna Magnani), una suora che ha passato vent'anni nelle missioni africane ed è appena tornata in Italia.
Il liceo di una cittadina siciliana rimane privo della insegnante di scienze.
Lorenzo, proprietario di una ditta che realizza effetti atmosferici per il cinema e la televisione, è un single convinto.
Durante la guerra, un suonatore ambulante, Matteo, commette un furto e viene condannato a cinque anni.
Grazia, moglie del ricco armatore Davide Montalto, di Genova, conosce a Napoli Mario Benetti, impiegato in uno stabilimento industriale.
Il commissario Raimondi lascia Milano per trasferirsi a Napoli, dove risiede la sua famiglia.
Un brigantino di pirati, agli ordini del celebre capitano Vallo, cattura nel Mar dei Caraibi un galeone spagnolo.
Un ufficiale della guardia di finanza, il tenente Andreani, che ha una particolare esperienza della lotta contro i contrabbandieri di stupefacenti, viene inviato nell'isola d'Ischia.