Arrivano Joe e Margherito

Arrivano Joe e Margherito

Girato: nel 1974, italo-francese

Regia e sceneggiatura: Giuseppe Colizzi, inventore del duo Spencer-Hill.

Attori: Tom Skerritt, Keith Carradine, Sybil Danning, Cyril Cusac, Josč calvo.

Trama

Una commedia divertente dal ritmo sostenuto e brillante. Avventure di una strana coppia: Joe e Margherito, i quali devono compiere una missione top-secret, prelevare in Sicilia un boss della mala vita e trasferirlo negli Stati Uniti. A tal fine si richiedono freddezza, determinazione e discrezione. Ma l“uno, Joe, americano, č incapace di ordire trame mafiose. Ed il suo compagno, Margherito, č un semplice pescatore. I guai ed i contrattempi si susseguono implacabili. Un'altra banda tende ad impedire la loro missione. Ad un certo momento trovano sulla loro strada una straordinaria figura di gentleman ingles, un emblematico individuo, che farą riconquistare ai due la retta via.

La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it

Condividi



Articoli Correlati

  1. Il talento di Mr Ripley

    Anni '50. Negli Stati Uniti, ad un ricevimento, il giovane Tom Ripley conosce il padre di Dicke, un coetaneo ricco e viziato.

  2. Intrigo a Taormina

    Il commendatore Lemeni parte col suo panfilo per una crociera; dal porto di Lacco Ameno ha intenzione di toccare le coste della Sicilia.

  3. I delitti del cuoco

    Carlo Banci, ex commissario di Polizia, apre un ristorante nella splendida Isola di Ischia.

  4. Cient'anne

    Figlio adottato di Merola, Gigi (G. D“Alessio), cantante di piano-bar in un hotel della costa amalfitana, sogna di incidere il suo primo CD.

  5. La Svergognata

    Il signor Nino Bernardi, industriale milanese, giunge ad Ischia per la villeggiatura insieme alla moglie Clara e alla figlia adolescente Ornella.

  6. Il Mulatto

    Durante la guerra, un suonatore ambulante, Matteo, commette un furto e viene condannato a cinque anni.

  7. Rolf

    Girato ad Ischia e in Africa. Rolf č un ex mercenario che, per amore della bella fidanzata Joanna, decide di cambiare vita.

  8. Campane a martello

    Agostina č una cameriera, che nell'immediato dopoguerra s'č messa a fare la signorina.

  9. Lacrime d'amore

    Grazia, moglie del ricco armatore Davide Montalto, di Genova, conosce a Napoli Mario Benetti, impiegato in uno stabilimento industriale.

  10. La Vergine, il Toro e il Capricorno

    Il milanese Gianni Ferretti, speculatore edilizio a Roma, tradisce la moglie Giulia con segretarie, dattilografe e amiche.