- Home
- Articoli sull'isola d'Ischia
- Arrivano Joe e Margherito
Arrivano Joe e Margherito
Girato: nel 1974, italo-francese
Regia e sceneggiatura: Giuseppe Colizzi, inventore del duo Spencer-Hill.
Attori: Tom Skerritt, Keith Carradine, Sybil Danning, Cyril Cusac, Josè calvo.
Trama
Una commedia divertente dal ritmo sostenuto e brillante. Avventure di una strana coppia: Joe e Margherito, i quali devono compiere una missione top-secret, prelevare in Sicilia un boss della mala vita e trasferirlo negli Stati Uniti. A tal fine si richiedono freddezza, determinazione e discrezione. Ma l´uno, Joe, americano, è incapace di ordire trame mafiose. Ed il suo compagno, Margherito, è un semplice pescatore. I guai ed i contrattempi si susseguono implacabili. Un'altra banda tende ad impedire la loro missione. Ad un certo momento trovano sulla loro strada una straordinaria figura di gentleman ingles, un emblematico individuo, che farà riconquistare ai due la retta via.
La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it
Condividi
tweet
Il commendatore Lemeni parte col suo panfilo per una crociera; dal porto di Lacco Ameno ha intenzione di toccare le coste della Sicilia.
Tre giovani: Lello, Nanni, Nicola arrivano ad Ischia per una vacanza.
I fratelli Ventimiglia - il Corsaro Nero e il Corsaro Rosso - battono i mari delle Antille contro il Governatore di Maracaibo.
Anni '50. Negli Stati Uniti, ad un ricevimento, il giovane Tom Ripley conosce il padre di Dicke, un coetaneo ricco e viziato.
Mimmo è un acclamato cantante di canzoni moderne, che porta intorno per il mondo la sua arte in continue torunées.
Tom Ripley viene inviato in Europa dal signor Greenleaf alla ricerca del figlio Philippe.
Un ufficiale della guardia di finanza, il tenente Andreani, che ha una particolare esperienza della lotta contro i contrabbandieri di stupefacenti, viene inviato nell'isola d'Ischia.
Durante la guerra, un suonatore ambulante, Matteo, commette un furto e viene condannato a cinque anni.
A Peschici fa il suo ritorno trionfale Nicola, emigrato anni prima in Svezia per una triste questione di corna.
Suor Letizia (Anna Magnani), una suora che ha passato vent'anni nelle missioni africane ed è appena tornata in Italia.