- Home
- Articoli sull'isola d'Ischia
- Arrivano Joe e Margherito
Arrivano Joe e Margherito
Girato: nel 1974, italo-francese
Regia e sceneggiatura: Giuseppe Colizzi, inventore del duo Spencer-Hill.
Attori: Tom Skerritt, Keith Carradine, Sybil Danning, Cyril Cusac, Josè calvo.
Trama
Una commedia divertente dal ritmo sostenuto e brillante. Avventure di una strana coppia: Joe e Margherito, i quali devono compiere una missione top-secret, prelevare in Sicilia un boss della mala vita e trasferirlo negli Stati Uniti. A tal fine si richiedono freddezza, determinazione e discrezione. Ma l´uno, Joe, americano, è incapace di ordire trame mafiose. Ed il suo compagno, Margherito, è un semplice pescatore. I guai ed i contrattempi si susseguono implacabili. Un'altra banda tende ad impedire la loro missione. Ad un certo momento trovano sulla loro strada una straordinaria figura di gentleman ingles, un emblematico individuo, che farà riconquistare ai due la retta via.
La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it
Condividi
tweet
Tre giovani: Lello, Nanni, Nicola arrivano ad Ischia per una vacanza.
Wendell Ambruster junior, un industriale di 42 anni, viene nell'isola d'Ischia.
I fratelli Ventimiglia - il Corsaro Nero e il Corsaro Rosso - battono i mari delle Antille contro il Governatore di Maracaibo.
Mimmo è un acclamato cantante di canzoni moderne, che porta intorno per il mondo la sua arte in continue torunées.
Ischia con il suo sole e le sue bellezze naturali attira i visitatori più diversi, che giungono da ogni parte per godersi un gradevole periodo di vacanze.
Il milanese Gianni Ferretti, speculatore edilizio a Roma, tradisce la moglie Giulia con segretarie, dattilografe e amiche.
Durante i moti del '48 in Italia, un dottore ha occasione di incontrare e guarire da una grave ferita una signorina inglese.
A Peschici fa il suo ritorno trionfale Nicola, emigrato anni prima in Svezia per una triste questione di corna.
Una storia d'amore complicata da varie vicende, che si svolge tra Ischia Porto e Ischia Ponte, S. Angelo, Lacco, Casamicciola.
Agostina è una cameriera, che nell'immediato dopoguerra s'è messa a fare la signorina.