Arrivano Joe e Margherito

Arrivano Joe e Margherito

Girato: nel 1974, italo-francese

Regia e sceneggiatura: Giuseppe Colizzi, inventore del duo Spencer-Hill.

Attori: Tom Skerritt, Keith Carradine, Sybil Danning, Cyril Cusac, Josč calvo.

Trama

Una commedia divertente dal ritmo sostenuto e brillante. Avventure di una strana coppia: Joe e Margherito, i quali devono compiere una missione top-secret, prelevare in Sicilia un boss della mala vita e trasferirlo negli Stati Uniti. A tal fine si richiedono freddezza, determinazione e discrezione. Ma l“uno, Joe, americano, č incapace di ordire trame mafiose. Ed il suo compagno, Margherito, č un semplice pescatore. I guai ed i contrattempi si susseguono implacabili. Un'altra banda tende ad impedire la loro missione. Ad un certo momento trovano sulla loro strada una straordinaria figura di gentleman ingles, un emblematico individuo, che farą riconquistare ai due la retta via.

La Rassegna di Ischia - www.larassegnadischia.it

Condividi



Articoli Correlati

  1. Il Dottor Antonio

    Durante i moti del '48 in Italia, un dottore ha occasione di incontrare e guarire da una grave ferita una signorina inglese.

  2. Il Corsaro Nero

    I fratelli Ventimiglia - il Corsaro Nero e il Corsaro Rosso - battono i mari delle Antille contro il Governatore di Maracaibo.

  3. Suor Letizia

    Suor Letizia (Anna Magnani), una suora che ha passato vent'anni nelle missioni africane ed č appena tornata in Italia.

  4. Il Paradiso all?improvviso

    Lorenzo, proprietario di una ditta che realizza effetti atmosferici per il cinema e la televisione, č un single convinto.

  5. Intrigo a Taormina

    Il commendatore Lemeni parte col suo panfilo per una crociera; dal porto di Lacco Ameno ha intenzione di toccare le coste della Sicilia.

  6. Cittą canora

    Una bella ragazza napoletana, Maria, figlia di don Salvatore, proprietario di una flottiglia da pesca.

  7. Il vampiro dell'isola

    Grecia 1912. Il generale Nikolas Pherides si reca insieme ad alcuni amici in una piccola isola dell“Egeo.

  8. Il Mulatto

    Durante la guerra, un suonatore ambulante, Matteo, commette un furto e viene condannato a cinque anni.

  9. Un'estate al mare

    A Peschici fa il suo ritorno trionfale Nicola, emigrato anni prima in Svezia per una triste questione di corna.

  10. La Vergine, il Toro e il Capricorno

    Il milanese Gianni Ferretti, speculatore edilizio a Roma, tradisce la moglie Giulia con segretarie, dattilografe e amiche.